Discussione: aiuto acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2020, 16:54   #27
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, è un punto di partenza.
L'acqua è un po' duretta io abbasserei un po' il KH. Hai modo di usare acqua da osmosi?
Farei un cambio del 30% di acqua e poi andrei a vedere come reagisce il KH. Per adesso misuralo con 5ml di acqua (1 °dG a goccia) giusto per non sprecarne troppo, al momento non hai bisogno di misure precisissime.

La CO2 è al limite inferiore, il la incrementerei visto che hai un impiantino a disposizione.

Porterei la CO2 a 24mg/l con un KH a 6 per ottenere un pH a 6,9. Il tutto da ottenere per approssimazione successiva... piccole variazioni, attesa, misura e via di seguito fino a raggiungere quanto desiderato.

Il punto è che hai i pesci in vasca e devi fare piccoli cambiamenti con tempi adeguati per evitare sbalzi repentini.

Un problema che credo esploderà saranno le spore delle alghe che hai trasferito... inizia a mettere subito piante a crescita rapida. La pianta clandestina è una Lemma Minor, cresce molto velocemente e ha carattere infestante quindi la devi asportare ciclicamente se no ti oscura tutto l'acquario.

Per adesso iniziamo così, poi vediamo come impostare le luci.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12505 seconds with 14 queries