Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2017, 02:34   #1
totem666
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario su misura. Esiste una guida all'acquisto?

E sono ancora qui. Alla fine non ho acquistato il dennerle in quanto dopo mille ragionamenti l'unica scelta possibile è quella di un acquario chiuso.

Mi sto domandando se non sia più facile acquistare un acquario su misura in quanto ho delle esigenza "strane" :
- mi serve una base 39cm,meglio 38, lunghezza e altezza non sono un problema quindi li calcolerei per avere un litraggio di 100/120 litri
- deve essere accessibie da entrambi i lati in modo indifferente (quindi no ai coperchi incernierati su un alto)
- predisposto ad un futuro utilizzato marino

È stato proprio un negoziante che a fronte delle mie richieste mi ha proposto la soluzione dell'acquario su misura.

A questo punto pensavo di farmi fare un preventivo ma mi servono consigli da chi magari ha già affrontato l'esperienza.

Il filtro? Meglio ricavarlo con plexiglas/vetro o acquistate un filtro interno in plastica da applicare ? (tipo biobox 2) O acquistare cmq un box vuoto con le 4 camere già predisposte al riscaldatore, pompa, etc etc?

Il coperchio : usano dei profilati in alluminio che fissano all'interno del bordo in modo che non siano facilmente visibili. All'interno scorrono due vetri facilmente spostabili scorrendo uno sopra all'altro.
Online ho visto altre soluzioni tra cui quella a pannelli plastici che si sollevano o si asportano. Pro e contro?

L'illuminazione: una barra led in alluminio e dovrei garantire quel minimo di eleganza e di efficienza che mi servono in quanto l'acquario va a finire nella sala da pranzo, a fianco del tavolo. Ma la luce sarà un problema visto che il vetro (o plexiglas) che chiude l'acquario sarà sempre bagnato e quindi potrebbe schermate la luce?

Grazie mille in anticipo e buone feste a tutti!






Posted With Tapatalk
totem666 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie zinuit Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12275 seconds with 17 queries