Discussione: Prodac Magic Filter 50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2024, 15:30   #14
albs86
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 anni!?

Condivido qui la risposta di prodac riguardo alle manutenzioni del filtro prodac magic filter 50 magari un giorno può essere utile a qualcuno.

"Buongiorno sig. Alberto

Sulle tempistiche di sostituzione dei componenti molto dipende dalle dimensioni dell'acquario e da quanti pesci vi sono dentro, comunque solitamente si va da un mese se l'acquario è densamente abitato a tre mesi al massimo se ci sono pochi pesci.

La spugna andrebbe sciacquata ogni due settimane in occasione del cambio di acqua perchè tende ad intasarsi e ridurre il flusso di acqua; ogni tre mesi può essere sostituita. Ogni volta che viene sciacquata è consigliabile immettere in acquario PRODAC NITRIDAC per riattivare immediatamente la flora batterica nel filtro.

Le capsule del carbone sono chiuse meccanicamente e se si aprono si rompono facilmente le alette di chiusura.

I ricambi della spugna e del carbone sono disponibili nel nostri magazzini, per la loro reperibilità può richiederli al rivenditore dove ha acquistato il filtro."

Ho richiesto se è possibile apportare modifiche al filtraggio. Vi condivido appena mi rispondono.
albs86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12865 seconds with 14 queries