Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2019, 21:28   #3
corda85
Protozoo
 
Registrato: Jan 2019
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Aulo73, innanzitutto grazie per avermi risposto. Secondo poi hai sicuramente ragione sul fatto che non mi sia informato così tanto al fine di realizzare una vasca giusta. L'errore grosso l'ho fatto all'inizio appena ho cominciato a popolare l'acquario, aprile 2017. Non voglio dare troppa colpa alla negoziante però mi tocca dire che (nonostante le avessi premesso che ero alle primissime armi) sono forse stato consigliato male. Ero partito per realizzare un acquario di cardinali guppi barbus ecc.. poi alla vista di un paio di ciclidi.. "wow potrei mettere anche quelli??? (Non conoscendoli). Si sì nessun problema." Poi piano piano mi sono reso conto del problema dei ciclidi con altri pesci e soprattutto con il biotopo che avevo realizzato, folto di piante. Dopo poco tempo ogni tot gg i cardinali calavano, come altri piccoli pescetti, poi le piante distrutte ecc. arrivando poi alla riproduzione di aulonocara. Insomma sempre più ciclidi e sempre meno guppi cardinali e compagnia bella. Allora ho voluto provare a rifare completamente l'allestimento (2 mesi fa) svuotando la vasca e rifacendola. Pensavo bastasse il fatto di mettere rocce calcaree, fondo sabbioso, poche o zero piante (al max vallisneria) qualche legno e ciclidi magari tutti Malawi. Gli altri pesci del tipo silver dollar fish, red fin shark, corydoras, melanotaenia boesemani li avevo già e di cacciarli dalla vasca non me la sentivo. Il silver dollar fish probabilmente ha resistito fino adesso solo per la sua grandezza. Quindi friggo in padella la metà dei pesci? [emoji33][emoji30] Mi ci sono affezionato, faccio davvero fatica a darli via. E vedere cresce gli aulonocara era troppo bello.
Come posso fare senza dover distruggere tutto?
Scusa il tema.


Posted With Tapatalk
corda85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13113 seconds with 14 queries