Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 21:00   #33
Toni77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: Buccheri (SR)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
La verita' come sempre sta' nel mezzo,o meglio puo' essere la somma delle tue ipotesi tutte plausibili.
Niente di cui preoccuparsi comunque,i batteri che prima costituivano la "nebbia" da qualche parte devono andarsi a sistemare,quindi è probabile che i responsabili della "patina"o "schiuma" superficiale siano in parte loro(insieme al mangime,forse hai un po' esagerato con le dosi).Inizia ad abbassare gradualmente la temperatura,metti l'uscita del filtro in modo che increspi la superficie,vacci piano col mangime(un pizzichino ogni 4/5 giorni è piu' che sufficiente) e armati di pazienza ancora per una settimana almeno(i rabbocchi in fase di maturazione sarebbe meglio non farli,potrebbero aver ritardato un po' la maturazione,ma niente di grave comunque).Ti rinnovo il consiglio,tocca il meno possibile la vasca,anzi dimenticati di averla fino a fine settimana poi riprova NO2 ed NO3.
Riguardo ai cianobatteri una volta inseriti i multifasciatus ci penseranno loro ad evitare i compattamenti,ma per adesso il tuo fondo è a rischio potenziale,quindi occhio, se li vedi comparire aspirali immediatamente.
Intanto rinnovo il mio ringraziamento per la tua assistenza ,
poi posso dirti che mangime ne metto veramente pochissimo e per quanto riguarda l'uscita del filtro quando fa increspare l'acqua vedo che la schiuma si forma maggiormente infatti ieri quando ho rabboccato l'acqua e quindi l'out del filtro sotto il livello dell'acqua sembrava quasi sparita...
Per quanto riguarda la maturazione acquario è avviato da neanche 10 giorni e mi era stato detto precedentemente che prima che si verificasse il picco dei nitriti passeranno dai 20/40 giorni,
infatti vorrei capire più precisamente quando smettere di aggiungere il mangime se il valore attuale dei nitriti(0.03mg/l) già si può considerare alto?O può ancora aumentare(dato il pizzico di mangime ogni 4/5giorni)?
Quindi smettere di aggiungere mangime solo quando i nitriti torneranno a <0.03mg/l?
Altra precisazione riguarda la temperatura che inizialmente rileggendo mi era stato detto di tenerla a 30° fin quando non faccio il primo cambio d'acqua ed immetto i pesci per agevolare il proliferarsi dei batteri.
Toni77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13310 seconds with 14 queries