Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 10:24   #1
steccio46
Batterio
 
Registrato: Feb 2018
Cittā: pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 37
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio nuovo acquario da un vecchio possessore

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, fino a 5 anni fa ho avuto un piccolo 60 lt dolce, poi causa cambio casa non ho potuto mantenerlo, vi allego alcune foto di com era diventato.













non fate caso alkle varie specie di pesci, a me piace molto l acquarioverde e molto piantumato, per questo motivo ho modificato la plafoniera con 3 neon da 15w + 2 lampadine a risparmio, facebdo accedere x 8 ore tutte le luci, ma nelle 2 ore centrali anche le 2 a risparmio superando cosi il watt/lt.
ho usato come fondo l akadama, un impianto a co2 artigianale e fertilizzazione pmdd.
ho anche l impianto a osmosi a casa, raggiungendo valori molto buoni di acqua tanto che a un certo punto anche gli apistogramma mi avevano fatto le uova sul tronco (come potete vedere dalla foto) purtroppo pero la mancanza di luce lunare non ha permesso alla madre di proteggerle dai pulitori.
concludendo questa breve presentazione vorrei nella casa nuova allestire un nuovo acquario, ho una parete con angolo che misura 150 cm profonda 45cm, non voglio una cosa enorme, sui 150-180 lt mi andrebbe bene, sono indeicso sulle misure perche ho trovato a parita di litraggio acquari piu profondi ma meno lunghi, e altri molto piu lunghi ma poco profondi, inoltre avendo cucina e sala con mobili bianchi, mia morosa mi obbliga a prenderlo bianco, avete qualche consiglio sull aquisto? inoltre, nel piccolo da 60lt avevo un filtro a sacca interno, mi consigliate un esterno?
steccio46 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14328 seconds with 16 queries