Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2017, 16:13   #35
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah, sai, io mi affeziono ai pesci, ma non agli allestimenti. quindi cambio spesso allestimento, perchè mi piace sperimentare cose diverse.... nel tempo, ho proposto diversi allestimenti, molti dei quali sono già stati smantellati da tempo..


Quote:
Magari non si arriverà mai ad un sistema che si autogestisce per i motivi che hai citato, ma si può creare un ambiente in cui i nostri interventi siano sporadici e limitati allo stretto necessario.
anche senza "magari"

concordo totalmente con te sugli interventi sporadici. di solito, meno si tocca e meglio è.


l'unico dubbio (credo legittimo e spero non offensivo per nessuno) riguarda i cambi. ho letto che alcuni non fanno mai cambi e mi piacerebbe capirne di più. c'è sempre da imparare! NON giudico negativamente tale pratica, ma mi convince poco. credo che fare pochi cambi sia un bene per l'acquario , ma non fare mai nessun cambio mi sembra "strano". nel dubbio, i cambi continuo a farli. l'acquariofilia che ho sempre fatto io è basata sui cambi , anche sporadici, ma i cambi li ho sempre fatti e continuo a farli.

come dici tu, una vasca molto matura, con molta acqua e pochi pesci e tante piante, ti permette di fare veramente pochi cambi. quello si.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 03-04-2017 alle ore 16:32.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13526 seconds with 14 queries