Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2019, 21:30   #22
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non sei convinto dell'allestimento puoi fare tutti gli spostamenti che vuoi ora, coi pesci sarebbe meglio non stravolgerlo troppo per non stare sempre con le mani in acquario e infastidire gli animali.
Calcola che gia' le piante che hai ora sullo sfondo tu fanno un muro nella parte posteriore quindi li non toccare niente.
Potresti aggiungere nella parte centrale delle Cryptocoryne che sono semplici da tenere.
Ti do' qualche consiglio sull'allestimento poi vedi tu, per prima cosa non metterte piante a arredi in maniera "schematica" - troppo ordinata, esempio anubias una a destra e l'altra a sinistra sulla stessa linea... stessa cosa per le pietre e i legni..

Parti dalle piante che hai sullo sfondo, quelle le farei arrivare fino a meta' dei vetri laterali.
Quindi gia' quelle volendo potresti infoltirle con un paio di vasetti per pianta.
Le rocce non sono brutte e le terrei, magari fai un gruppo e fai diverse prove per decidere dove spostarle, puoi anche toglierle dall'acquario e quando hai trovato la composizione le rimetti in vasca.
I legni lasciali per ultimi, calcola che non devi per forza aggiungerli e se gia' con le rocce viene un bell'allestimento fermati e tienili da parte, puoi sempre utilizzarli piu' avanti quando avrai finito con le piante.
Troppi arredi appesantiscono la vasca e tolgono spazio agli animali.
Potresti anche aggiungere Sagittaria-Cladophora-Bucephalandra.. queste le prime che mi vengono in mente.
Ti sconsiglio il muschio su sulle pietre e il pratino, stai su cose semplici per ora.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16314 seconds with 14 queries