Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2019, 23:58   #3
matteo.1997
Protozoo
 
Registrato: Oct 2019
Città: Schio
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Grazie mille per l'aiuto.
Allego la foto dell'acquario allo stato attuale.
È stato riempito con 60lt di acqua osmosi + sali, e con 35lt di acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore Tetra AcquaSafe. Il tutto poi trattato con SafeStart (batteri).
Ad oggi (dopo 1 giorno) il pH è a circa 7.5, il KH a 7°dH. I valori di nitriti e nitrati sono prossimi allo zero.
Come da consiglio, mi sono procurato 3 limnophila che ho posizionato lateralmente.
Sotto al fondo di ghiaia è presente uno strato sottile (circa 1cm) di terriccio fertile.
Sto poi preparando in acqua dei brachwood, da inserire una volta che smetteranno di galleggiare.
Adesso avevo in mente di procedere con l'acquisto di qualche altra pianta...
Devo dire che appena acceso vedevo delle bolle (pearling?) provenire dalle limnophila, ad oggi invece nulla...e la parte superficiale dell'acqua si sta un po' "annebbiando". Temo che con questa nebbiolina la luce venga filtrata e quindi le piante non ricevano sufficiente illuminazione.
Inoltre ci sono dei residui, tipo polvere, oltre che parti di pianta, che vorrei già rimuovere.
Come mi consigliate di procedere? Dovrei sifonare la superficie? Oppure basta "raccoglierle"? O magari non fare nulla e basta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Buona serata
Matteo

Posted With Tapatalk
matteo.1997 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14144 seconds with 14 queries