Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2016, 19:28   #17
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gen.gi Visualizza il messaggio
Io invece se dovessi scegliere tra negozio e privato sceglierei senza dubbio il privato
Come per i pesci
Spesso vengono tenuti nel rame e dopo 2 mesi portati a casa muoiono cose che nel privato non succede, come per i coralli c è maggior cura
Ciao,
queste affermazioni non le comprendo (quasi come la mia di modificare la foto - x provocazione più che per realtà)

Perché il negozio non dovrebbe aver cura dei suoi animali, li ha pagati anche lui, se muoiono ci perde dei soldi esattamente come te. Se li vede il cliente, morti in vasca, ci fà più brutta figura di un privato.
Il negozio con un post viene affossato, e più tranquillamente chiudere i battenti...

Rame:
primo, devi essere capace di tenerli nel rame, se sbagli anche di 0,01 li ammazzi tu stesso.
Secondo, non fanno i test per qualità dell'acqua, pensi li facciano per il rame?
Terzo, ormai ci sono mezzi migliori per curare i pesci del rame, meno invasivi e forse più sicuri.
Quarto, se il pesce è in vasca da due mesi e sta bene, che effetti può avere ancora il rame?
Quinto, forse ti confondi con la pesca a CIANURO, che è tutt'altra cosa.
Sesto, DOA: il fornitore rimborsa solo i pesci arrivati morti nel sacchetto, se muore dopo 5 minuti in vasca, hai perso dei soldi
settimo, se inserisco un pesce appena arrivato in una vasca con rame, potrebbe anche morire all'istante per intossicazione
ottavo: gestione dell'acqua salata e del rame -> quando finisco una vasca devo rifarla da capo per evitare un accumulo di patogeni resistenti alla sostanza.

Coralli:
Se li perdo, ci perdo soldi, faccia e quant'altro.
Se li ho brutti, non li vendo -> mi aumentano i costi di gestione senza incassi per animali invendibili
Se sono troppo cari, non importa quanto rari o belli, restano e aumentano i costi.
Il privato non ti rilascia il CITES e sei in multa, se lo fa il negozio gli arriva 10 volte di più...


Forse la vera rovina dell'acquariofilia è internet, la condivisione, Facebook, i forum/blog, e il tutto parte dall'appassionato che inesperto condiziona tutto il settore.

Tutto e sempre da appassionato e in mia modesta opinione (IMHO)
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16154 seconds with 14 queries