Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2020, 23:20   #11
danchi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Oltre al fatto che cresce molto lentamente e ci vuole molto tempo per fargli tappezzare il fondale per lo stesso motivo tenerle in piena luce vuol dire rischiare con le alghe come con Anubias e altre piante a crescita lenta che e' meglio tenere in zone non in piena luce.
L'Eleocharis se diventa troppo fitta puoi sfoltirla e nel caso sifonare per togliere un po di sporco tra le piante.. fai una prova, compri un vasetto e dividendo bene le piante le pianti in diverse zone della vasca e vedi come vanno.
Effettivamente sono daccordo con tutto ciò che hai scritto, le parva in penombra stanno meglio di quelle in piena luce, oggi ho cominciato a spostarle vicino le rocce(madò che seccatura, radici ancora corte e come le tocchi si staccano),allora ho spostato e attacato le higro pinnatifida sulle rocce(erano troppo nascoste) e spostato la ludivigia(sperando diventi bella rossa) sotto la luce piena davanti le sessiliflora.
Dici che il pratino da te proposto possa soffocare le parva visto che comunque è a crescita più veloce di quest'ultima, sarebbe possibile?
Spero tanto che le diatomee spariscano presto. Le verdi filamentose, sembrano diminuire, forse merito anche dei 3 otocinclus.
A breve spero di postare un'ulteriore foto di aggiornamento.
danchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13835 seconds with 14 queries