Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 03:05   #1
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso cometa prossimo alla morte. Urgente consigli

SINTOMI: non mangia da 4 giorni, è dimagrito, non è per niente vispo e passa tutto il tempo fermo in fondo alla vasca ma non appoggiato sulla ghiaia.
Non boccheggia. Fisicamente esternamente non ha nulla ne macchie ne gonfiori, occhi ok, pinne ok e belle aperte.
Ha circa 4 anni ed è sempre stato in questo acquario.
ACQUARIO: 200 litri, 3 pesci rossi, gli altri due stanno benone come sempre.. TUTTI I VALORI DELL ACQUA SONO OK. Non ho inserito nulla dentro, non ho cambiato mangime o altre abitudini. Sifono e faccio cambio parziale d acqua 1 volta a settimana. (Lasciando la tanica d acqua ferma 24h prima di metterla). Il filtro è esterno è un askoll per acquari di litraggio fino a 300 o a 400litri. Non ricordo se era per 300 o 400 dovrei vedere la scatola...cmq una volta al mese faccio una lieve pulizia del filtro, piu che altro sciacquo un po le spugnette. Il resto non l ho toccato mai e avendo tutti valori nella norma penso vada bene cosi. È allestito con legni rocce e qualche pianta. Tutte anubias.
Tornando al mio pesce...non presentando nulla esternamente e vedendo solo il non mangiare e dimagrire penso allora sia l acqua. Ma avendo visto i valori se l acqua é ok (per ph no2 no3 ecc), non ci sono parassiti ovviamente, allora un infezione interna? Per favore non voglio farlo morire se qualcuno sa aiutarmi davvero io non chiedo altro.. non so piu dove sbattere la testa.
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12298 seconds with 16 queries