Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2017, 18:08   #14
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Comunque per la cronaca io ho il JBL E901 posizionato di fianco alla vasca e tra filtro(parte superiore) e livello acqua dell'acquario ci sono 15 cm scarsi e funziona benissimo da anni.Non posso escludere che 5 cm, come nel tuo caso,siano insufficienti,ma posso escludere che ne servano 20 di dislivello!
Ottimo! Questo mi fa già un po' sperare.
Nel frattempo sto scrivendo un po' a tutti i maggiori produttori di filtri esterni e mi sto documentando dove possibile (download dei manuali) sull'installazione dei vari filtri.

La JBL mi ha risposto dicendo che il problema della distanza, se il filtro non venisse piazzato a 20-25cm sarebbe il rumore prodotto ed eventualmente un po' di air sucking ma il filtro funzionerebbe regolarmente (alla peggio quando farà rumore lo sposterò per qualche minuto in basso e una volta smaltita l'aria lo rimetto in posizione).

Sul manuale del Pratiko 300 viene riportato che "Il livello dell'acqua non deve mai scendere sotto 17,5 cm dal bordo dell'acquario" per cui sembrerebbe non esserci problema, rispetto all'acquario il livello dell'acqua è a 40 - 45cm. In ogni caso gli ho mandato una mail spiegandogli la mia situazione, vediamo che dicono.

Attendo risposte anche a Sera, Eheim, Newa e Tetra. Speriamo bene!
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15071 seconds with 14 queries