Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2006, 12:54   #1
davide.77
Protozoo
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento vasca per nanoreef

Anzitutto ciao a tutti,
come da consigli ricevuti nel forum sto iniziando con molta calma ad assemblare i pezzi per la creazione del mio primo acquario di barriera,per il momento come acquisto ho fatto solo quello della vasca (disegno allegato), le misure prese sono quelle interne alla vasca escludendo lo spessore dei vetri che è di 5mm.
con le misure scritte la capacità netta dovrebbe essere intorno ai 45 litri.
Stavo pensando adesso di cominciare a visionare le pompe per il movimento dell'acqua e il riscaldatore, leggendo nel sito e su alcuni libri ho notato che si consiglia almeno due pompe una opposta all'altra.La mi domanda è la seguente:
è necessario mettere due pompe oppure ne basta una? a me interessava questo modello che sposta fno a 2500l/h circa 40 volte la capacità della vasca. http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=625
cosa ne dite? Con questo tipo di pompa ne basta una oppure sarebbe meglio ridurre la portata e metterne 2? per il riscaldatore pensavo di prenderne uno intorno ai 50w non so bene ancora il modello.
Per le luci devo prima decidere che ospiti inserire nella vasca.

P.S. ho anche ordinato il L'abc dell'acquario marino di barriera consigliatomi da Zefiro.

Ciao e grazie per eventuali risposte
davide.77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12503 seconds with 16 queries