Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2015, 21:25   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì se è il vecchio modello con i t8 ti conviene modificare l'illuminazione. Il filtro potresti pure tenerlo e ca. Biare i materiali filtranti e la pompa, ma di sicuro sostituirlo con un buon esterno non fa male.
Questione piante. Tenendo conto di un impianto co2 è di un'illuminazione di potenza media, direi che puoi puntare su un protocollo base completo. La pianta più esigente sarebbe la bacopa, che non ha comuqnue esigenze eccessive, ma se la vuoi bella è importante un buon dosaggio di potassio e anche del ferro per favorire il rosso. La scelta di quale protocollo utilizzare sta a te. Ti faccio l'esempio con il seachem che lo conosco meglio degli altri, potresti prendere Iron, potassium e trace, e usarli secondo il dosaggio della casa produttrice. Se poi noti carenze di no3 è po4, qui ti aiutano i test allora potresti aggiungere nitrogen e phosphorus.
Altra possibilità, ben più semplice ma potrebbe bastare comuqnue, ferropol e ferropol 24 della jbl. Il primo da usare settimanalmente e il secondo giornalmente. Anche in questo caso, eventuali carenze in no3 e po4 le potresti colmare con i due prodotti seachem appositi.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13196 seconds with 14 queries