Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2012, 18:19   #8
vinciolo88piy
Pesce rosso
 
L'avatar di vinciolo88piy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
Ciao, la belem l'ho comprata da un sito tedesco (extraplant). Ti assicuro che dopo una stasi iniziale di due mesi e' letteralmente esplosa. L'ho anche spostata a fondo vasca perche' cresce molto e al centro era sacrificata. L'E. setaceum invece l'ho ricevuto in omaggio da un negoziane francese (aquaplante). Di cinque steli 4 sono morti in 2-3 mesi e l'ultimo sopravvissuto ha iniziato ora a crescere e riprodursi. Nell' ultima potatura ne ho fatti 4 separati, ciascuno con 2 punte di crescita ma e' comunque piu' lento del Syngonanthus sp. Belem . A giorni mi arrivera' l'E. cinereum che provero' a fare crescere in primo piano.
------------------------------------------------------------------------
P.S. nella mia vasca cerco di mantenere pH 6.5 GH5 KH4 Fe0.3 No3-10 PO4-1 con oscillazioni minime. Cambi settimanali 20% e reintegro con sali singoli. Il fondo e' Seachem fluorite black sand.

strana sta cosa solitamente la belem è molto lenta almeno a me non cresceva più di tanto e tendeva sempre a morire
invece dell cinereum ti consiglierei i palkeri perchè nel giro di 4-5 mesi avrai la vasca piena invece il cinereum se non si riproduce(più difficile del palkeri) dopo 1 anno ti muore
come valori stai messo abbastanza bene ma abbasserei a 3 il kh altrimenti c'è troppo squilibrio tra k e Ca
il fondo lo reintegri con tabs? in colonna con che fertilizzi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mirko_81 Visualizza il messaggio
eriocaulon nei negozi a 5/6€ nei negozi che frequento non li ho mai visti, al massimo ho trovato le bucephalandra che nessuno comperava...
io a l'aquila ho trovato una volta a 8 euro il cinereum e la tonina belem(questa quasi tutti i mesi la trovo, ora è un po che non riesco a trovarla) a 4 euro al mazzeto da 8-10 steli quindi non è propio impossibile;) comunque è difficile trovarli
__________________
Vendo Piante
Vendo fertilizzanti

Ultima modifica di vinciolo88piy; 16-10-2012 alle ore 18:47. Motivo: Unione post automatica
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13024 seconds with 14 queries