Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2017, 20:58   #1
gianludefi
Plancton
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vicoforte (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gianludefi

Annunci Mercatino: 0
la mia prima vasca seria!

Ciao,

Vi posto un po' di foto della mia vasca ed un video dove si vedono bene tutti gli abitanti, nella prima foto si vedono le bolle dell'areatore, ora è stato spento e sostituito da un impianto CO2 della askoll











ed ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=fxPKykaYc9E" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

spero vi piaccia, io intanto sto pensando se aggiungere ancora qualcosina....

La vasca è 102x60x60H, quindi circa 250l netti, artigianale (fatto tutto io, a parte la sump ed il taglio dei vetri, mentre, invece, i fori sul fondo li ho fatti io).
Come dicevo il filtraggio è fatto con una Sump da circa 30l, 3 scomparti (1 cannolicchi ed uno spugna, ma su consiglio del mio rivenditore di fiducia passerò probabilmente dalla spugna al cotone) ed uso una pompa per la risalita da 1200l/h, 3 riscaldatori da 100W l'uno (montati nella sump) che mi tengono una temperatura in vasca di 26/27°C, impiantino CO2 della askoll (per il momento senza elettrovalvola, magari la aggiungerò per spegnerlo di notte). Per quanto riguarda l'illuminazione ho una plafoniera con riflettore e 2 lampade (una a luce bianca 10.000°K 125W ed una a LED 54W 4.500°K).

I valori dell'acqua al momento sono:

PH 6.8
KH 6°
GH 8°
NO2 0
NO3 10

per i cambi dell'acqua sto intorno ai 40l a settimana, dando una leggera sifonatura al fondo e, ogni 2 cambi pure una passata (o cambio se serve) alle spugne
gianludefi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12815 seconds with 16 queries