Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2015, 14:52   #14
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il fatto è che il tuo ragionamento fila se colleghi il tutto quando il livello è tra i due galleggianti, poi l'acqua scende, lui rabbocca fino a sommergere il galleggiante di massima, e fin li tutto ok. Poi quando l'acqua scende di nuovo sotto al galleggiante di massima, lui manda l'impulso al rele e comincia gia a rabboccare (il galleggiante di minima non entra nemmeno in funzione), l'impulso rimane fino a quando il galleggiante non viene sommerso di nuovo, poi l'impulso finisce ma ci vorrebbe un altro impulso per poterlo commutare e invece non c'e quindi continua a rabboccare...con un solo rele bistabile non si riesce, con due non ho provato ma il circuito che ho fatto è il piu semplice con rele monostabili...è lo stesso funzionamento delle luci di casa con rele, se tu sciacci il pulsante e lo tieni schiacciato la luce si accende, ma quando lo lasci rimane accesa comunque, devi rischiacciarlo per spegnerla (ovviamente parlo dei pulsanti, non degli interruttori). Spero di essermi spiegato

comunque se lo schema non si riesce a leggere ne faccio uno con i fili e i morsetti cosi si capisce...
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11484 seconds with 14 queries