Discussione: led o T5???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2016, 16:19   #11
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
spettate un attimo....

i t5 sia per colori che effetto sono ineguagliabili....ma hanno un "problema" ....sono ineguagliabili se di wattaggio superiore ai 24w.......e già i 24w sono lunghi 60....parlo per esperienza diretta ...avevo una plafo da 5 t5 da 24 e la cerscita e colori stantavano poi sono passato hai led e la musica è cambiata...

quello che voglio dire è che i Led per i nano sono i migliori (imho) nel senso che si possono adattare a pivccole vasche coin wattaggi già importanti e sopratutto non scaldano na cippa...e si avvicinano o eguagliano le Hqi ma queste per nano le sconsiglio perchè scaldano parecchio....rimengono i t5 ma come detto i 24w a confonto dei fratelli di wattaggio superiore nosno poco anzi pochissimo performanti....
solo x curiosità eh.. (io x carità voglio i led.. anche solo x smanettarci),ma che dimensioni aveva la vasca? io pensavo che una bella 8x24 spingesse (e in effetti conosco un ragazzo che aveva avuto sia la hydra normale che ho acquistato che i led 8x24 e mi ha parlato bene di entrambe le soluzioni.. avvertendomi che i led sono però + difficili da gestire)
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11863 seconds with 14 queries