Discussione: Studio preliminare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2016, 14:58   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie dei consigli. Per quanto riguarda la vasca la Direzione sembra acconsentire alla vasca 120x50x60 (da prendere su aquariumline) che sarebbe più idonea. Non ho velleità di riproduzione perché onestamente non ho posto per ulteriori vasche (saremmo già a 1600 litri in casa) per l'accrescimento e le mie due vaschette per emergenza sono solo da 30 litri ciascuna (però non si sa mai...)
Certo il massimo sarebbe se riuscissi a prendere 10 giovani tutti della stessa varietà dall'allevatore, seguo assiduamente la sua pagina facebook per convincere la Direzione.
Vorrei usare il tempo intercorrente per chiarirmi le idee su come evitare gli errori più comuni. Da quanto ho letto è importantissimo l'aprovvigionamento dei pesci da una fonte affidabilissima, prenderne un gruppo né troppo esiguo né eccessivo per le dimensioni della vasca e non apesantire la vasca con fondi, decorazioni, piante e altri pesci che sarebbero solo d'intralcio alle operazioni necessarie per un accrescimento ottimale. Ad occhio quanto tempo impiegano dei giovani sui 6-7 cm a completare l'accrescimento? Pensavo che se li prendo a primavera almeno quelle centinaia di litri d'acqua a settimana dai cambi almeno possono andare all'orticello (odio gli sprechi). Ciao e grazie per la disponibilità
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Amy 2.0 Piace questo post
 
Page generated in 0,13478 seconds with 15 queries