Discussione: Studio preliminare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 21:00   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Studio preliminare

Ciao, vorrei l'aiuto dei dischisti? discoboli? per aiutarmi a fare le cose per benino senza commettere errori inutili. Ho un annetto di tempo per proggettare una vasca discus, che mi manca (nel frattempo mi tengo impegnato con le altre 5+2). La vasca sarebbe 100x50x60, con un po di stravolgimenti potrei arrivareca 120x50x60. L'acqua di rubinetto esce a 93 ppm, KH tra 2 e 3, pH 7.5 e ho un impianto per osmosi inversa se serve.
Vorrei prendere 7-9 giovani sui 6 cm da crescere. Sono al corrente che è un bell'impegno ma vorrei fare le cose per bene. Vorrei prendere i pesci preferibilmente da un buon allevatore ma non ne conosco nessuno nel centro Italia, potrei arrivare al massimo verso modena dove c'è un allevatore amatoriale molto quotato che talvolta ha pesci disponibili... In questo modo sarei sicuro della qualità, della salute e delle informazioni circa parametri, cibo, ecc. In subordine potrei ordinare online, ma l'unico rivenditore di cui ho buone esperienze dirette e' Zoominimarket (che ho letto talora su rifornisce dal suddetto allevatore), ma ovviamente non ci ho mai preso discus. Ulteriore dilemma è il colore, io preferisco turchesi e red map, la Direzione (moglie) i Blu diamond. Se l'allevatore non ha blu diamond potrei prendere quelli online e metterli assieme ai suoi turchesi? Popolazione a parte, durante l'accrescimento mi conviene tenere la vasca a fondo nudo? In questa maniera sarebbe più agevole sifonate la vasca e fare i frequenti ed abbondanti cambi d'acqua necessari con l'alimentazione spinta da adottare per un accrescimento ottimale? Al massimp metterei dei legni sollevati dal fondo von delle puante legate. Per i filtri ho 2x hydor prime 20. Vorrei eliminare più incognite possibile perciò i vostri consigli sono ben accetti
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17912 seconds with 16 queries