Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2020, 20:59   #1
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per nuovo acquario

Buonasera a tutti, ritorno sul forum dopo una lunga assenza (soprattutto dal reparto dolce) per provare a capire quando sono restato indietro con le tecniche attuali e tutto quello che consegue all'allestimento di un nuovo acquario.

L'idea che avrei in mente è quella di creare una vasca un po' mista come stile.. Vorrei inserire qualche roccia (tipo dragon stone) e provare a far crescere un pratino (calli o glosso ?), ma non voglio vincolarmi nel creare un acquario stile iwagumi puro..

Prendendo spunto dalle misure ada, vorrei restare su una vasca 60x45x45 e questo direi che è il punto cardine di tutto.

Da qui si aprono le danze...

1) Fondo .. in passato ho provato sia ada che elos, ma sono passati tanti anni e sono fuori dal giro, c'è altro in commercio? Sono ancora performanti questi due marchi?

2) Illuminazione .. Sicuramente servirà un bel po' di luce, io sono restato ancora alla vecchia regola 1W/lt ai tempi dei t5, come funziona con i led adesso? Qualche consiglio riguardo a prodotti in particolare?

3) Filtro .. sicuramente deve essere silenzioso

Per adesso mi fermo, direi che per iniziare sono le cose basilari così ho uno spunto per iniziare a cercare più specificatamente.

Grazie per l'aiuto e buona serata!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14676 seconds with 16 queries