Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2023, 13:22   #4
ErMateo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2023
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la pronta risposta
Per quanto riguarda l’acqua io a quella a osmosi ci aggiungo un po’ di sali minerali. Al negozio di animali mi hanno detto che potrei smezzarla con quella di rubinetto ma poi devo aggiungerci un correttore per il cloro. Entrambe le soluzioni dovrebbero essere giuste credo?

Per il controllo della temperatura vorrei cercare una soluzione che non mi obblighi a troppo mantenimento quindi se posso trovare una specie che vive senza problemi tra 25 e 29 gradi sarebbe meglio piuttosto che ricorrere a faticosi aggiustamenti

L’acquario che voglio fare: la priorità è : il più semplice possibile , vorrei metterci le mani il meno possibile giusto una volta ogni 20 giorni per il ricambio acqua e pulizia ma se possibile evitare un acquario che richieda continui aggiustamenti (ok le piante se crescono troppo le poto quello non costa troppo)

Il tipo di pesci: sono totalmente flessibile. Vorrei una specie adatta al poco spazio (alla fine sono 35 litri netti) . E capire quale sarebbe il numero ideale da metterci
Mi dicono che per quel volume l’unica è usare pesci tropicali di acqua dolce: è corretto?
Altra cosa una specie che mi sopravviva un po’… almeno 4-5 anni . Verifico tra quelle specie che mi hai consigliato quale scegliere

Sulle analisi ok verifico di rimediare dei prodotti migliori. La ragione di quel valore così basso da cosa dipende secondo te? Dal ciclo dell’ azoto che deve completarsi? O dalla mancanza di sali minerali ? Sono un po’ sorpreso che dopo 8 gg stia ancora sotto il minimo ….
ErMateo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11566 seconds with 14 queries