Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2015, 20:37   #5
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Io invece trovo il ragionamento molto giusto, in quanto reputo la stabilita' della temperatura al pari della stabilita' del redfield. L'ideale sarebbe poter mantenere stabile una temperatura di 24', un ottimo compromesso, o comunque non sotto questo valore ne sopra ai 27. Il discorso pero', e' legato all'economia. Se da un lato T5 e soprattutto LED, hanno aiutato non poco a mantenere vasche con temprerature piu' stabili, dall'altro le hqi, hanno anche aiutato nei periodi invernali a far intervenire meno i termoriscaldatori... purtroppo, se prima era una regola affidarsi agli utilissimi refrigeratori, oggi per ragioni legate in primis al risparmio ed in secondo luogo a sump piu' grandi e meno possibilita' di inserimento degli stessi, il fattore temperatura e' stato posto in secondo piano.......anche in funzione del pensare comune che vede l'inverno come periodo dedicato ai colori e l'estate alle crescite. @Ink hai avuto un ottima deduzione che mi trova daccordo, soprattutto con il paliativo dei 26' invernali.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11492 seconds with 14 queries