Discussione: Mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2017, 12:52   #11
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PEGI Visualizza il messaggio
Raga rieccomi una nuova domanda da porvi. Nell'acquario ho una vongola di acqua dolce che il negoziante mi consiglio' di mettere xke aiutava a filtrare l'acqua e a pulire il fondo. Per caso.sapete darmi più info a riguardo?



In linea di massima io avrei sconsigliato di metterla perché, seppur vero che questi bivalvi filtrano molto efficacemente le particelle di cibo in sospensione, è anche vero che sono relativamente delicate e, soprattutto in una vasca non ancora ben stabilizzata (e con NH3 e NO2 a 0 e NO3 tenuti bassi con i cambi) muoiono in tempo relativamente breve e quando lo fanno (e facilmente non ce se ne accorge) rapidamente inquinano una vasca piccola come la tua causando una moria generale. In genere si consiglia 1 vongola ogni 40-80 litri d'acqua. Se vuoi tenere più di qualche lumaca in un acquario io to rinnovo il consiglio di investire in una vasca più grande. Considerazioni etiche a parte altrimenti alla lunga sprechi ancora più soldi per comperare pesci che poi muoiono e prodotti miracolosi che non funzionano. All'emporio cinese vicino da me vendono a 30 euro delle vasche 50x35x35 con angoli stondati più che decorose...datti una occhiata in giro!

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15049 seconds with 14 queries