Discussione: Il mio rio 240
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2014, 11:38   #9
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto sul forum. Immagino che per te sia, se non la prima, una delle prime esperienze acquariofile.
La vasca è gradevole e molto ben piantumata, tralascerei i discorsi sul fondo policromo, sono gusti personali visto che ti sei orientato sulla comunità.
Ti consiglio di postare i valori della tua acqua, misurabili con semplici test specifici, in quanto essi rappresentano la base sulla quale popolare la vasca (anche se sarebbe meglio partire dalle specie che si vogliono allevare per costruirgli intorno l'ambiente adatto). In ogni caso, non credo sia da buttare, bastano degli aggiustamenti per farne un buon acquario. In particolare, la popolazione è da rivedere: hai pesci che sarebbe meglio non far coabitare, a causa delle diverse esigenze in termini di valori chimici. Vedo dei platy, guppy, neon, scalari e Gymnocorymbus. Per semplicità, terrei i primi, anche perché credo che tu abbia riempito con acqua di rubinetto, normalmente dura e a ph alto, consona a quel tipo di abitanti. Inoltre, la gestione sarebbe semplificata. Se invece vuoi tenere scalari e neon, dovrai abbattere durezze e ph con acqua di osmosi. Comunque, se vuoi consigli più mirati, dacci maggiori informazioni!
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12765 seconds with 14 queries