Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2014, 13:52   #16
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giochignolo Visualizza il messaggio
Si si la mia idea comunque era quella che suggerisci anche tu @Danny85 .. prima abbasso un pò il KH e poi inizio con poca co2 ed ogni giorno controllo fino a quando non troverò dei valori buoni e stabili ..... poi arriveranno i pesci!!

I test dei NO3 li ho, avevo letto svariati post dove consigliavano per iniziare solamente i test del pH; kH, gH, NO2 e NO3, mi sono regolato di conseguenza ed ho acquistato solamente questi!!
Comunque al più presto mi procurerò test PO4

Per l'impianto a dire il vero non saprei ho un caro amico che fa il rappresentate per svariati marchi nel campo acquariofilo, dovrebbe portarmene uno lui domani.. ma il modello non me lo ha detto!!

Comunque credo qualche impianto per principianti con bombola ricaricabile!!

I pesci che andrò ad inserire saranno Betta e rasbore.. ecco perché da pH 7,6 attuale voglio abbassarlo a pH 6,8!!
Se già è un impianto con bombola ricaricabile è stabile una volta trovati i valori adatti!
Non ho esperienza con l'allevamento dei betta, comunque secondo me mantieni sempre una concentrazione di CO2 non esagerata, onde evitare che se succede qualche piccolo problema non ti crei danni.
Regolati con questa tabella,se per esempio hai Kh 7 non arrivare a 6,8 con il Ph,ma mantieniti sul 7 in modo da non esagerare.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11551 seconds with 14 queries