Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 11:42   #1
Iron82
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Vari problemi crescita piante e competizione algale

Salve a tutti,
Ho un acquario sui 160/170l netti allestito ad ottobre 2008. L illuminazione è composta da 3 neon t5 39w 2 sul davanti 6500k e 3350k (in sostituzione visto che hanno passato i dieci mesi) e uno più sul retro di 6500k. Il fotoperiodo è di 8 ore per 2 neon e 6 per il terzo.La fertilizzazione è seachem con tabs seachem/elos (fertilizzazione ad esigenza non seguo protocolli) .
I valori sono PH 6.9 (controll con elettrovalvola) e kh 6 no2 0 no3 0

Avrei un pò di quesiti da porvi;
Io effettuo cambi d acqua di circa 25 litri di osmosi (impianto professionale con condutt. dentro) con le dovute accortezze del caso non aggiungendo sali: se ne aggiungo mi sale la conducibilità (che è attorno ai 380-400 ms) ed il Kh ... perchè invece aggiungendo la sola osmosi cala lievemente la conducibilità e non si abbassa il kh?? che dovrei fare???

Le piante : purtroppo mi sono reso conto che le piante hanno alti e bassi che mi rendono difficile la gestione e la manutenzione dell acquario ora purtroppo ho dovuto levare l utricularia (non si spandeva) e la crescita della marsilea hirsuta si è fermata ... la limnophila sta per essere sopraffatta dai ciano (prima era splendida) la microsorum non si riproduce più però sembra non soffrire(ha avuto un esplosione iniziale ed adesso si è fermata) e la rotala si è ingiallita ed ha fatto un po di "lana" alla base ... sembra che le radici marcite abbiamo ricoperto gli steli dal fondo fino a 4-5 cm della pianta;echino. el diablo invece sta bene.
Una settimana fà per combattere alghe e ciano ho preso due piantine di sagittaria (che sembra aver preso) e due cripto ...

I valori mi sembrano abbastanza buoni e come fauna ho 6 oto 4 palla nani e 3 apistogramma macmesteri red gold mask wild (cuccioletti ma inc.... neri!)

Non volevo fare un ciclo di protalon , almeno prima di provare a riprendere le piante... non so aiutatemi voi!!!












Iron82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14521 seconds with 16 queries