Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2015, 17:13   #1
lazy82
Protozoo
 
Registrato: May 2015
Cittā: Fano
Acquariofilo: Dolce
Etā : 41
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio nuovo acquario

Salve sono nuovo del forum, non sono proprio un neofita (credo) ho letto tanto su internet e gestisco da 5 anni circa un "acquario" da 20 litri con un betta e delle caridine jap.posto la foto



Ho sentito tante volte consigliare acquari da 100 litri per neofiti, ma io vivevo con i genitori e facendo ricerche ho iniziato con questo e mi sono trovato benissimo.
Adesso mi sono trasferito e dovrei spostarlo o sostituirlo perche lo vedo un po' piccolo e mi piacerebbe inserire delle trigonostigma(quindi inserirei 1betta,8trigonostigma e 5 caridine). Premetto che Mi piacciono molto gli acquari detti "low cost" e anche gli acquascape, ma non mi piace la fertilizzazione se non quella naturale da cibo o pesci. Ho visto un po di acquari da mettere in soggiorno con mobiletto partendo dai 30l cube sono arrivato hai 54l litri (con tanta paura che il litraggio i costi e la manutenzione mi facciano passare la voglia).acquari:
-wave xcube 40 (se ho bisogno di spazio posso sempre mettere filtro esterno, mi piace molto il mobiletto chiuso dove mettere acqua e filtro)
- askoll pure m (molto "tecnologico", ma con mobiletto aperto e troppo alto secondo me)
-askoll ambiente s
-askoll ambiente m
gli ultimi due sono quelli che come forma e costi mi piacciono di piu', anche se il mobiletto e' aperto e il filtro non mi convince tanto.
Cosa mi consigliate? avete altri acquari da propormi? lo spazio dove lo inserisco e' max 36 di profondita' e 90 di lunghezza.
------------------------------------------------------------------------
per i pesci che voglio inserire e per restare su un "low cost" mi consigliate piu' un 38l(ambiente s) o un 54l(ambiente m). Quest'ultimo mi affascina, ma temo per la manutezione e gli errori che potrei fare

Ultima modifica di lazy82; 23-05-2015 alle ore 17:19. Motivo: Unione post automatica
lazy82 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13554 seconds with 16 queries