Discussione: Avvio acquario marino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2018, 00:05   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giova1984 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, dopo un infanzia passata in mezzo agli acquari sto tornando ad allestire il mio “primo” acquario marino!

Ho comprato un juwel rio 180 con il suo filtro interno, skimmer e luci led in dotazione. Già avviato impianto osmosi, comprato sale, materiale filtro e pompe movimento. Acquisteró 15kgdi rocce vive e ne ho altrettante morte. Sabbia corallina da riattivare.



Chi mi aiuta a partire? Mercoledì installeró la vasca ed inizieró a preparare l’acqua. pensavo di avviar pompe e riscaldatore e mettere il sale. Successivamente avvio filtro, schiumatoio e aggiungo sabbia e rocce, poi inizio cicli luce, giusto?


Io ti consiglio di non avviare nulla e di leggere un po’ di cose sul Marino....
Tu stai per avviare una vasca dolce con il sale, non un Marino.
Nel Marino il filtro biologico non serve, anzi è anche dannoso; il biologico ha come prodotto finale i nitrati e pertanto di solito non si usa.
La luce del juwel è pochissima, meglio togliere il coperchio e prendere una Plafo esterna.
Come skimmer spero tu non abbia preso quello della juwel, è un giocattolo, non riuscirai a gestire la vasca con quello
La sabbia, io ti consiglio o di fare un dsb (strato alto almeno 10 cm) oppure di non metterla; strati intermedi quasi sempre danno problemi ed accumuli di inquinanti
Quando avvi la vasca devi avere già tutto, rocce luce e skimmer ed avviare tutto subito ;in particolare io ti consiglio di dare subito tutto il fotoperiodo completo.

Comunque torno alla prima cosa, leggi un po’ di post sul berlinese PRIMA di allestire
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,74833 seconds with 14 queries