Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2012, 08:51   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
problemi fertilizzazione per egeria densa

ciao! ho inserito da piu di 3 settimane dell egeria densa in vasca che fa fatica a crescere perlopiu emette getti laterali e stenta a crescere in altezza le cime presentano un fogliame piu piccolo e meno sviluppato delle foglie centrali o basali..

essendo questa una piante di facile coltivazione e di crescita veloce mi chiedevo quale sia il problema che ne blocca la crescita

la vasca e di 100 lt netti i valori sono PH7,5 KH 5 dh GH 5 dh NO2 0 mg NO3 4/5 mg

l illuminazione e composta da 2 PL da 36 watt ciascuna 6400 K quinti sono 0,7 watt a litro

il substarto e' inerte (ma non dovrebbe essere un problema per l egeria visto che prende nutrimeno dalle foglie) e la fertilizzazione in colonna e' affidata ad un fertilizzante liquido unico TROPICA AQUACARE PLANT NUTRITION (esente da nitrati e fosfati)

detto questo faccio cambi settimanali del 10% con acqua di rete la quale contiene una concentrazione di nitrati di 5mg/L

il consumo di nitrati della vasca stando ai test e quindi di circa 1 o 2 mg a settimana.. e nella vasca non ci sono pesci ma solo lumache ..

avevo messo anche della lemna minor che anchessa e andata a rimpicciolirsi deperire fino a scomparire del tutto dalla vasca...

cosa dovrei fare?? e forse il caso di acquistare un ferilizzante unico che pero contenga anche nitrati e fosfati?? oppure dovre muovermi in altro modo??

grazie in anticipo a tutti voi!
__________________
ictalurus_melas non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13711 seconds with 16 queries