Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2022, 13:19   #1
Kexy
Batterio
 
Registrato: Aug 2022
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario idee e consigli

Buongiorno,
è il mio primo post, e ho finalmente deciso che vorrei cimentarmi in questa impresa, vorrei qualche idea e consiglio

Premetto che ho una vasca/minilaghetto con pesci rossi e gambusie in giardino da almeno 10 anni, che ho cercato di rendere più naturale/autosufficiente possibile (volendo se vi fa piacere posso inserire delle foto) ma non ho mai tenuto un acquario, perché lo ritengo più impegnativo, soprattutto all'inizio, e vorrei fare le cose per bene.

Per ora quello che so che mi piacerebbe è:
- di riprodurre quanto più possibile un ambiente naturale,
- che vorrei tenere la vasca aperta,
- se possibile non dover tenere riscaldatori quindi un habitat che abbia un clima simile al nostro,
- ho molto rispetto per gli animali e vorrei che i miei pesci avessero più spazio possibile, ma ovviamente non posso tenere una vasca immensa in casa la zona più idonea mi sembra sul mio cassettone che è 40cm per almeno un metro di lunghezza, mi piaceva l'idea di metterci pesci molto piccoli.
- mi ha ispirato moltissimo questo post https://www.acquaportal.it/progetto-...one-autovasca/ dove l'autore è riuscito a ricreare praticamente un ecosistema che 'sta in piedi da sé', ecco sarebbe fantastico! (non perché non abbia voglia di starci dietro, anzi, però mi piace molto come idea e e obbiettivo)

A questo punto vorrei idee e consigli su:
- quali piccoli pesci (magari più specie insieme? crostacei, molluschi?), che non hanno grosse esigenze di riscaldamento potrei orientarmi per riuscire anche a ricreare un habitat idoneo?
- quali piante?

Sbizzarritevi (apprezzo foto e link per idee!) e datemi pure consigli su qualunque cosa vi venga in mente, non ho fretta, per ora parto con l'informarmi e il pianificare tutto, poi si vedrà ^-^
grazie!
Kexy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12529 seconds with 16 queries