Discussione: illuminazione a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 20:58   #1
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione a led

Buon giorno/sera a tutti.
io ho un poseidon riviera da circa 5 anni (forse anche di più) che ha attraversato varie fasi di evoluzione.
Sono partito dal singolo neon da 18W, passato ai 2 neon da 24W (modificato da me) per poi finire alla versione led per la quale ho comprato direttamente il coperchio nuovo in quanto il riflettore concavo in plastica originale dopo anni di neon si era cotto e completamente sfaldato da qui il passaggio al led.

Questo è l'acquario di cui parlo.
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-19002.html
A quanto ho pare qua mancherebbe completamente la componente rossa che a quanto ho letto è "fondamentale".
A supporto di ciò ho notato che le mie pante (anubias a parte) sono lentamente scomparse (forse anche a causa del fondo ormai vecchio e non più molto fertile) il muschio è scomparso e sulla sopravvissuta anubias c'è un buon quantitativo di alghe.

Ho visto che hanno fatto anche una nuova versione
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-17412.html
questo monta anche i led rossi di cui parlavo prima e che a me mancano.

Ora passiamo alla domanda vera e propria, dite che devo modificare nuovamente (si, ho già separato i led bianchi dai blu notturni in modo da utilizzare 2 timer differenti e usarli anche in contemporanea) e se si, sapreste dirmi cosa mi servirebbe di preciso?
Ho una buona manualità e me la cavo con l'elettricità se dovesse servire.

P.s. l'acquario lo devo completamente svuotare per risistemarlo quindi non ho particolari problemi nel metterci mano.

ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà e se servono immagini basta chiedere e le farò.
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13454 seconds with 16 queries