Discussione: Nuovo neofita!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2017, 19:33   #8
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In teoria è fattibile ma le ho sempre trivate più a liro agio fissate a legni o rocce lasciando le radici libere di andarsi a cercare il substrato per conto loro. Inoltre, sempre a mio modesto avviso, non figurano un gran che se usate "piantate" mentre esaltano e vengono a loro volta esaltate dalla prossimità con legni e rocce. Personalmente ti consiglio ancora una volta di pianificare bene prima "a tavolino" quello che vuoi realizzare. Ci sono così tante tipologie diverse di acquario: dagli aquascape/iwagumi e gli "olandesi" con forte enfasi sulle piante ai "biotopi" miranti a replicare l'esatto habitat di una specie di pesci, con magari come compromesso intermedio un plantacquario con pesci di comunità. Considera poi che alcune tipologie di pesci vengono tenute quasi sempre senza piante (principalmente perché tendono a distruggerle) come i "pesci rossi", i ciclidi dei laghi africani e molti ciclidi americani. Solo tu sai cosa desideri (de gustibus...), al momento hai una vasca di dimensioni decenti per molte specie tenute negli acquari di comunità (caracidi, poecillidi, piccoli anabatoidi e loricaridi, piccoli ciprinidi) scegli specie idonee alle dimensioni della vasca, che siano compatibili tra loro (non solo nel senso di predazione, ad es alcune specie che si muovono lentamente o che hanno pinne fluenti possono risentire negativamente della convivenza con specie più "vispe" che spazzolano tutto il cibo, gli rosicchiano le pinne o li stressano) e che hanno parametri d'acqua simili.

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18216 seconds with 14 queries