Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2006, 18:15   #20
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io insisto che i fosfati in una vasca di acro rallentano la crescita e "sporcano" i colori dei coralli....senz'altro non incrementano il rateo di crescita in modo positivo e sensibile
Le vasche Romane più famose (Ex blucoral , Mario conti e & C.) dimostravano il contrario. Con valori di fosfati attorno allo 0,05 notavano aumento di crescita. Questo l'ho notato pure io....ma non dipende dal fatto che i coralli assumono PO4 per alimentarsi (anche se non ne sarei troppo certo..le sostanze disciolte le assimilano eccome) ma dal fatto che ,durante la formazione dello scheletro la presenza di legami tra fosfato e calcio dà origine ai fosfati tricalcici aumentando il rateo di calcificazione (in pratica si allungano di più) a discapito della resistenza(lo scheletro risulta più tenero e friabile) forse a causa della diversa struttura cristallina che si viene a creare in presenza di fosfato.
Che la presenza di fosfato disciolto in acqua porti allo scurimento del tessuto a causa del surplus di alghe simbioni (fertilizzate maggiormente) questo è un fatto certo e, ormai, dimostrato.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11978 seconds with 14 queries