Discussione: Quale fondo scegliere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2017, 18:28   #1
Andrea0507
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+ 1 bettiera
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Quale fondo scegliere?

A breve allestirò una piccola vasca, circa 13 litri netti, sviluppata in lunghezza. Il filtro, per garantire un ottimale movimento dell'acqua, sarà un eden 501. Ho intenzione di fertilizzare molto con protocollo seachem per la fertilizzazione in colonna e di aggiungere co2. La luce sarà circa 1W/l; tutto questo per poter aggiungere moltissime piante e muschi anche esigenti. Sulla fauna sono indeciso: sicuramente due neritina turrita o variegata e 3 Caridina multidentata formeranno l'èquipe di spazzini, alghivori e detritivori, a cui penso di affiancare qualche red cherry o sakura o un gambero Atya, sennò delle Neocaridina Davidii wild. Spero che la forte fertilizzazione non dia problemi. Il mio vero dubbio è il fondo: tropica aquarium soil o Ada Amazonia? Qual è più gestibile, duraturo ed adatto come fondo unico?
Sui pesci ho molti dubbi, o 5-6 boraras, o 3 pseudomugil gertrudae o un trio di endler tiger, sennò solo invertebrati.
premetto che nel caso degli endler ne ho già due vasche, quindi la prole andrebbe trasferita.
Andrea0507 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13624 seconds with 16 queries