Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2008, 13:58   #30
matteo&lucy
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco l'acquario dopo 10 giorni dall'avvio.

Vorrei compilare il mio profilo con la descrizione della vasca. Avevo visto un post con il "template" html per la sua compilazione, qualcuno sa dirmi dove si trova????

Comunque questo è il setup:

vasca completamente in vetro 70x30x45, per un totale di circa 70 litri.
45 litri sono di acqua osmotica e i restanti di acqua del rubinetto trattata con aquasafe della tetra.

Filtro askoll pratiko 200 per ora regolato al massimo, più avanti con i pesci probabilmente andrà tarato per l'eccessiva corrente.

2 neon da 18 W dennerle, 1 special plant e 1 amazon day messo davanti.

sistema erogazione di co2 della askoll con bombola da 500 g usa e getta, al momento regolato su circa 5-6 bolle al minuto.

Per ora ho solo il test della co2 (sempre askoll, che mi dice che la co2 è in quantità giusta) e il test dei nitriti.
Sto seguendo l'andamento di questi ultimi. Un giorno si e uno no inserisco in vasca due o tre scagliettine di cibo in fiocchi.
Nella prima settimana ho somministrato askoll cycle superfast. Attualmente i nitriti continuano a salire e sono a circa 0.2 mg/L.

Mi è stato consigliato di attendere l'abbassamento dei nitriti per misurare ph e kh, e decidere di conseguenza quali pesci inserire.

Ogni consiglio è ben accetto.

CIAO!
matteo&lucy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14197 seconds with 14 queries