Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2016, 17:23   #3
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Niente di strano, il PH normalmente, se non c'è nulla ad acidificare l'acqua, tende a salire, ma con il KH (HK è la sigla di Hong Kong) così alto che lo tampona, farebbe molta fatica a scendere anche con l'apporto di sostanza acidificante e quel GH così alto conferma che la tua acqua è molto "salata".

Il picco dei nitriti potrebbe esserti sfuggito, non ho idea se li hai controllati giornalmente ho hai fatto solo controlli saltuari, tuttavia potrebbe ancora non essersi palesato, un mese non significa nulla non c'è una regola precisa.

I fosfati così alti li rilevi perché sono presenti nell'acqua di rete, vengono immessi per evitare i depositi di calcio che a sua volta serve a tenere il PH in zona neutrale per evitare la corrosione dei tubi.

Il PH è salito a causa del movimento superficiale creato dal filtro, piuttosto con il PH così alto l'anidride carbonica è pressoché assente e a meno che non siano presenti piante adatte all'acqua alcalina, queste finiranno per deperire, o per prendersi i carbonati direttamente dall'acqua andando comunque incontro ad una crescita stentata.

Per ora l'unica cosa che puoi fare è accertarti che nell'acquario si sia instaurato il ciclo dell'azoto, dopodiché si potrà pensare eventualmente ad "intenerire" un poco l'acqua, ovviamente in funzione del tipo di pesci che vorrai inserire visto che per i valori attuali ci sono diverse specie adatte.

Buone feste, ti invito a presentarti nella sezione " in fondo al bar.
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12912 seconds with 14 queries