Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 11:02   #6
Federinik85
Guppy
 
L'avatar di Federinik85
 
Registrato: Nov 2012
Città: Albenga (SV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Federinik85

Annunci Mercatino: 0
Mi sono un pò documentato in giro sulla rete e sul forum, direi che è proprio un Gastromyzon.
Beh in vasca non dovrebbe vivere malissimo, l'unico problema è il GH che nella mia vasca è intorno a 6 ed ho visto che dovrebbe stare a GH 8 - 15
Il Ph è 6.5 e la temperatura di 25°C dovrebbe riuscire a tollerarla.

Fortunatamente ho fatto un'acclimatazione lenta per evitare problemi di pressione osmotica al pinnuto, non sapendo i valori dell'acqua del negoziante ed i valori di allevamento.

Per quanto riguarda l'ossigenzaione non è un problema, le piante creano un buon pearling, quindi direi che c'è una buona saturazione di ossigeno.

In vasca ho un discreto movimento dell'acqua, ho visto che non vanno troppo d'accordo con gli ancistrus, ma in vasca ho 5 corydoras (uno è nato un paio di mesi fa).

Il Gastromyzon sembra in buona salute, spero che il GH basso non gli crei problemi, anche se devo dire che in vasca ho anche una coppia di Trichogaster lalius che vivono benissimo con GH 6 da molto tempo.

Ho anche un pò di alghe a barba, sulle foglie di Anubias, quindi non dovrebbe avere problemi di alimentazione.

I valori della vasca sono i seguenti:

PH=6,5
GH=6
KH=4
NO2=0
NO3=0
PO4=0
NH3=0
NH4=0
CU=0
Fe=0,25
Federinik85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12109 seconds with 14 queries