Discussione: aiuto acquario dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2020, 15:57   #25
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
. Le piante assumono il nutrimento dalle foglie e in minima parte dalle radici, non serve concentrarsi sul fondo
dipende dalle piante... ci sono piante che assorbono quasi esclusivamente dal fondo.... fino a prova contraria, le radici servono ad assorbire nutrienti....

la maggior parte delle piante "d'acquario" sono PALUSTRI , hanno tante radici per assorbire nutrienti dal fondo e crescono benissimo fuori dall'acqua . provare per credere.
Dal link del portale...
http://www.acquaportal.it/allevamento-delle-piante/

Il fondo

E’ stato provato che la maggior parte delle piante assorbe le sostanze nutritive principalmente dalle foglie, quindi la fertilizzazione tramite fertilizzante liquido è indispensabile, cosa che invece non lo è quello da fondo.

Altro link https://www.acquariofiliaitalia.it/n...-acquario.html

1. Il terreno ha un’importanza relativa per le piante d’acquario perché la maggior parte di esse si nutre tramite le foglie, ma in ogni caso non deve essere trascurato. Il materiale di fondo non serve solo come substrato per fissare le radici delle piante, ma anche come deposito di un certo quantitativo di sostanze nutritive che successivamente si disciolgono nell’acqua per essere assorbite dalle piante.

Solo per citarne un paio...
------------------------------------------------------------------------
... ovviamente la verità è sempre nel mezzo...
__________________
Antonio

Ultima modifica di Sinbad; 17-05-2020 alle ore 15:59. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17730 seconds with 14 queries