Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2016, 17:57   #22
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Il fatto č che i Multifasciatus se potessero scaverebbero anche il mobile sotto al vetro, ma a parte gli scherzi quando riuscirai a reperirli ti accorgerai di cosa sono capaci.

Ho visto che hai i nitriti anche nell'acqua di rubinetto e come saprai i limiti di legge sono 0,5mg/l per le acque potabili quindi presumo che prenderai provvedimenti per berla o ti affidi alle acque minerali; se devo essere sincero non ho alcuna esperienza in campo acquariofilo per la maturazione con l'acqua con giā i nitriti dentro, l'acqua di Roma ha mille difetti ma sotto questo punto di vista nitriti e nitrati almeno con i nostri test a reagente non sono misurabili.

Come dice giustamente Alester i rabbocchi vanno fatti con l'acqua di osmosi tuttavia visto che parliamo di un ambiente mediamente alcalino, ti avrei consigliato di usare tranquillamente l'acqua di rubinetto con qualche goccia di biocondizionatore, (la parola č bruttissima ma aiuta a rendere l'idea che parliamo di un prodotto che elimina il cloro), dato che un lieve aumento della conduttivitā non avrebbe fatto alcun danno; bisogna spiegare che, ovviamente, quando evapora l'acqua non evaporano anche i sali minerali in essa contenuti che giocoforza si concentrano, usare l'acqua di osmosi per i rabbocchi riporta i sali minerali ai valori originali, ma dato che nella tua acqua di rubinetto sono presenti dei nitriti, che si andrebbero a sommare con tutto il resto a quelli che hai giā, sei obbligato ad usare l'acqua di osmosi che generalmente viene venduta dai negozi di acquariofila.

@Alester , se ti va mandami pure un messaggio, a meno di non pensare al paranormale c'č senz'altro una spiegazione per quello che ti č successo.
__________________
La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,66593 seconds with 14 queries