Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2021, 09:13   #1
matzap
Batterio
 
Registrato: May 2021
Città: velletri
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo laghetto problemi acqua

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e un neofita dei laghetti!
un anno fa ho recuperato una vasca circolare in acciaio inox di alta 60 cm e di 2m di diametro. ho subito pensato a fare un laghetto per le tartarughe!
Ho interrato la vasca, fatto l'impianto di reintegro acqua, inserito alcune piante acquatiche, e come filtro ho inserito un filtro a sabbia da piscina che già avevo da 2000l/h e una lampada UV. l'acqua rientra nel laghetto attraverso una cascatella.
Risultato:[/LIST]Le tartarughe si sono divorate le piante! e ho dovuto proteggerle con una rete![/LIST]ho dovuto coprire il laghetto con una rete per che le cornacchie mi hanno portato via 3 tartarughe![/LIST]l'acqua continua a sporcarsi! ho anche provato ad utilizzare prodotti biologici per la pulizia dell'acqua e la rimozione dei composti organici della Envii.
Ora è rimasta una sola tartaruga e vorrei aggiungerne delle altre ma se con una non riesco ad raggiungere un equilibrio, credo che con più esemplari la cura e la sostituzione dell'acqua diventi insostenibile.
come posso fare per riuscire ad avere un laghetto più o meno autosostenibile?

GRazie a tutti poer la disponibilità e per i consigli/critiche che vorrete darmi!!
matzap non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13153 seconds with 16 queries