Discussione: Rinnovo parco led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2020, 11:20  
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Secondo me per ora basta aiutare chi ne ha bisogno, poi le belle vasche da proporre arriveranno...
Il problema è "l'asimmetria" della cosa. Non so quanto tu sia "vecchio" acquariofiliamente parlando, ma fino a pochi anni fa era un continuo evolversi e sperimentare. Se tu davi un consiglio su una specie che avevi (chessò) allevato e riprodotto con successo, un altro ti dava una dritta per posizionare una detrminata pianta, o un contatto per trovare una determinata specie che magari cercavi da anni. Le discussioni erano ad un livello alto, ma parecchio alto.

Ora, uno, se può, il consiglio lo dà, ma alla fine uno si rompe di spiegare che "è necessario leggere la guida sul ciclo dell'azoto" a quello che ha messo due pesci rossi in 10 lt (anche nei giorni scorsi ce ne erano almeno due). Questo per dire che il livello si è abbassato. E alla fine questo non è lo sportello per "aiutare chi ha bisogno" ma un forum di discussione, dove ci si aspetta di discutere.

Per fare un esempio, se a te piace discutere di calcio, possiamo provare a discuterne, ma dopo due minuti scopriresti che io, di calcio, non ne capisco né lo seguo. Ho difficoltà perfino a riconoscere i nomi di giocatori anche stranoti. A quel punto, la discussione cadrebbe un po' "nel vuoto", perché tu vorresti (giustamente) parlare di calcio, non farmi il "breve corso di calcio in 10 lezioni teoriche (e compatte, sennò mi viene a noia)".

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
il web è pieno di "piccoli" blog personali insignificanti , di gente con velleità personali, ma è tutta ricchezza sprecata e dispersa qua e là in rete, invece tutta quella ricchezza dovrebbe stare raggruppata in un unico sito o forum,a disposizione di tutti. è stata proprio una mia scelta di mettere le mie cose sul forum , anzichè aprire l'ennesimo blog personale
No, su questo sono in disaccordo: cosa succede se il forum/sito/aggregatore chiude? Tra l'altro, su AP (e su altri forum) vige libertà di liknk (salvo link a forum italiani "concorrenti"). La ricchezza dell'hobby passa anche da pagine diverse.
Oltretutto, la nuova "direzione" del portale AP pubblicva un sacco di "roba" senza citare l'autore. Ecco, io collaboro anche, anche gratis, ci mancherebbe, ma il nome (o il nickname) deve essere il mio. Su questo non si transige.
A questo proposito, anni fa fu proposto un "contest", poi caduto nel vuoto e ignorato. Ecco, potrebbe essere un modo per ricominciare ad arrichchire il portale.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,17205 seconds with 15 queries