Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2016, 02:49   #7
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
Potrebbe essere un problema di calcare o di guarnizioni polimerizzate.
nel primo caso potresti provare a mettere le guarnizioni ed il gruppo rubinetto con acido muriatico o con dell'aceto bianco (per un trattamento più soft), e poi passare un po' di grasso di vasellina sulle guarnizioni per ammorbidirle, se non risolvi dovresti trovare sia la guarnizione che il gruppo come ricambi.
Non credo possano essere calcare o guarnizioni rovinate , tracce di calcare (macchie bianche) non ce ne sono dato che comunque l'acqua utilizzata è dura ma non eccessivamente calcarea .. le guarnizioni nonostante i tanti anni di servizio risultano integre e morbide al tatto .
Tra l'altro la zona dove non cola ma schizza all'atto dello smontaggio (ovvero la zona relativa all'ingresso del tubo e con la scritta OUT) non presenta nessun tipo di guarnizione , allego un'altra foto presa dal web per chiarezza


Certo un cambio di guarnizioni male non farebbe

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
A me era successo con la serie dopo. Ho cambiato sia la guarnizione del cestello che l'acquastop (il blocco coi rubinetti) ed è andato a posto. Costo totale sui 14 euro.
L'acquastop per questa serie di Pratiko (è una delle prime ,colori nero e grigio e scritta Pluvial in verticale ) si trova ancora nuova senza problemi ?

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Da quanto hai il filtro in funzione??? Comunque io sostituirei guarnizione e acauastop come ti ha gia detto avvy....
Per i ricambi vai su AcquariumLine e acquista tutto da li ;)

Posted With Tapatalk
E' in funzione da molto davvero ..io non sono bravo a contare gli anni ..ma diciamo che l'acquario è in funzione da più di dieci anni ..quel filtro sarà stato acquistato usato 3/4 anni fa .
Grazie per la segnalazione del sito su cui andare a cercare ricambi

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Quei ricambi anche in negozio non dovrebbero costare molto di più, se ben ricordo...
Il mio negozio di fiducia da sempre ahimè ha chiuso causa ..morte del proprietario .. quindi ora mi tocca cercare in rete o provare a cambiare negozio .
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20077 seconds with 14 queries