Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2005, 21:03   #7
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: rumore schiumatoio

.

Le rondelle hanno un preciso scopo che è quello di evitare, quando la pompa si ferma, che la girante venga "attratta" verso il fondo del vano e non riparta, specie se c'è morchia nella pompa.
Molte case produttrici di pompe montano questi spessori, ma questi non incidono assolutamente sulle prestazioni della pompa o sul rumore in quanto, quando la pompa funziona, non hanno assolutamente alcuna funzione.
Quindi il problema va ricercato da altra parte: bisogna verificare che la girante vera e propria (la parte a "spazzola") non habbia grossi difetti di stampaggio; che l'alberino non abbia incrostazioni e/o che non ci siano incrostazioni tra l'alberino e la sede del rotore; che non ci sia qualche pezzetto di qualcosa "infiltratosi" nel vano girante, ecc.
Una prova che si può fare è invertire i due rotori e vedere se cambia qualcosa; in ogni caso è abbastanza normale che due pompe uguali abbiano un minimo di differenza di prestazioni ed anche di "rumorosità".
geppy[/quote]

Ciao Geppy grazie delle info , in effetti il rumore dopo alcuni minuti di funzionamento scompare , le pompe sono nuove quindi nessuna incrostazione , pero' come accennato in precedenza quando le fermo una alla ripartenza fa questo rumore metallico per alcuni minuti (per la verita' forse secondi) e rimane leggermente piu' rumorosa dell'altra .
Visto che ci siamo ho anche un problema con lo scarico dello skimmer , trafila un pelo di acqua tra il raccordo a T e il tubo che arriva dal basso , li non c'è nessuna guarnizione ma è solo incastrato , ci devo mettere del tangit ?
Se è cosi' mi precludo l'orientabilità dello scarico , come lo risolvo ?
Grazie.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15174 seconds with 14 queries