Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2020, 12:34   #39
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
E' un tipo di silicone di ottima qualita', potresti usare una qualunque rete di plastica a maglia fine tipo quelle che vendono al metro nei brico.. pero' non pensavo fosse a vista sui tre lati l'acquario, non va bene quello che ti ho detto se l'acquario e' a vista da quel lato.
Il legno non va' bene, col tempo si impregna e marcisce.. col poliuretano lo puoi fare ma ti dico subito che viene male perche' una volta che usi il poliuretano a bomboletta, lo tagli e lo rifinisci come vuoi ... poi potresti passargli o dei colori acrilici oppure silicone + sopra sabbia o ghiaia.. ma si vede che e' un lavoro "fatto in casa".
Se poi lo dipingi devi anche passargli un isolante tipo plastivel o un flating all'acqua e l'effetto lucido e' brutto da vedere.
Al posto della grotta se gli copri tutta la superfice con delle galleggianti e acqua ambrata.. gli fai un bell'allestimento, poi vedi tu ovviamente.

scusami asterix..alla fine della fiera ho ancora piu confusione di prima.. dici che incollare la ghiaia/sabbia/akadama (come nel progetto di dave) al poliuretano esce un lavoro troppo "fai da te", ma vedendo sempre il progetto di dave in realta è molto elogiato un po da tutti....se al contrario creo stile rocce sempre col poliuretano e plastivel..viene male perche troppo lucido (ma sto plastivel è usato moltissimo)...la struttura per la C non posso farla in legno(ma essendo ricoperta dal poliuretano..non capisco come fa a marcire)..
che devo fare allora??.. :(

inoltre mi sono posto questo quesito..ed ho trovato questa discussione..

http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=sfondo

volendo passare a filtro esterno poi avrei questo problema

sempre smanettando ho trovato questo

"Plastivel è un vero plastificante protettivo permanente che col tempo non ingiallisce e non si screpola.
èpertanto un trattamento sicuro per proteggere superfici in egno,metallo,tessuto,carta,pellame,materie plastiche rigide,mattoni, cemento, ceramica e altro.
il trattamento è trasparente quasi invisibile, impermeabilizzante,antiossidante,idrorepellente,an tistatico.
se necessario si piega e si arrotola,senza screpolarsi.
è inalterabile anche se esposto all'azione aggressiva degli agenti atmosferici, della salsedine ,dei raggi ultravioletti,degli acidi di uso domestico,degli alcooli,dei detergenti,della benzina o petrolio.
resiste fino a 180à intermittenti e °.
non applicare su polistirolo espanso,su tessuti in fibra sintetica, plastiche morbide.
La pellicola plastivel, quando è perfettamente asciutta e polimerizzata, è atossica."

quindi sul poliuretano non si puo applicare?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13886 seconds with 14 queries