Discussione: Sbalzi ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2016, 23:18   #19
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Dunque...mia intenzione era di tenere ph basso...6.5 per allevare in appena posso microrasbore e anche un kh basso per riprodurre più o meno il loro habitat e anche per le piante che non amano kh altissimi... Partendo dalla mia acqua di RO con conducibilità a 0 inizio ad inserire i sali. Vedo che con kh 1.5 sono già a ph 6.5. PER arrivare ad avere la giusta dose di co2 in colonna devo introdurre sali fino ad avere un kh 3. Facendo ciò mi accorgo che intanto il ph è salito a 7.5... Cosa faccio?

Posted With Tapatalk
Nel tuo caso, come ho già scritto, il pH 6.5 è al limite e dovresti arrivarci con la torba non con la CO2 (proprio perché il KH senza un controller deve essere lasciato troppo basso). Dice bene Daniele, accontentati di un pH un pelo maggiore, tipo 6.8.

Comunque, per amor di discussione e per fare un altro esempio, facciamo finta che vada bene pH 6.5. Allora porta il KH in vasca a 3 e POI eroghi CO2 aumentando GRADUALMENTE (ogni ora o due) le bolle fini a stabilizzarti a pH 6.5. A quel punto avrai 30 mg/l di CO2.
Se tu non erogassi CO2 il pH non scenderebbe a 6.5 ma salirebbe più sù (come accade nella bacinella).
------------------------------------------------------------------------
La lettura delle gude che hai linkato l'ho interrotta alla quinta riga per eccesso di boiate.
Certe cose non si possono leggere, sono proprio concetti errati.

Guarda le guide sul portale, son fatte meglio.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 13-05-2016 alle ore 23:24. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14367 seconds with 14 queries