Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2018, 19:01  
lugino93
Pesce rosso
 
L'avatar di lugino93
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 720
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Talking Biotopo risacca stagnante Fiume Sangro Abruzzo

Guarda sondaggio  
ciao a tutti,
vi voglio presentare il mio acquario da 300 litri avviato ad aprile 2018,
insieme al mio amico @ALEX007 abbiamo ricreato un biotopo d'acqua stagnante del Fiume Sangro in Abruzzo.
L'allestimento cento percento naturale consiste in un fondo alto 6 centimetri di terra di campo nella maggior parte sabbiosa, come quello rinvenuto proprio li, dei legni e radici di Quercia e Leccio, alberi tipicamente di questa zona, e delle rocce di arenaria. Inoltre ci sono delle foglie di quercia e delle pigne d'ontano sul fondale.
La flora è semplicemente lemna minor, tipicamente endemica in Abruzzo e in Italia.
Per la fauna abbiamo prelevato 8 "Leuciscus souffia muticellus"o detto anche Vairone, delle Lymnaea stagnalis, e Planorbarius Red, sono tra le specie più endemiche di questo posto.
l'illuminazione è affidata a 2 neon da 30 watt.
la gestione avviene senza filtraggio, quindi è totalmente acqua stagnante e ferma.
l'unica manutenzione che effettuo è il cambio del 30% di acqua ogni 20 giorni circa.
l'avvio è stato molto lungo, ci sono voluti circa tre mesi prima che i valori di no2 e no3 si stabilizzassero.
i pesci essendo selvatici vengono alimentati con delle larve di zanzara e chiro congelati, e del secco.

i valori attuali sono;
cond. 250us
ph 7.5
kh 5
no2 0
no3 5
gh 12
temperatura 18°C

a breve inserirò più immagini.
chiedo a tutti di visualizzare con la luminosità al massimo sennò la foto si vedrà molto scura.









__________________
-Oreste-
lugino93 non è in linea   Rispondi quotando
Topic Del Mese May, 2024   Guarda sondaggio   Guarda la Top 3 Awards
Nominati Il seguente Utente ha nominato questa discussione:  
dave81  (24-11-2018)
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace dave81, Peppe_Ice Piace questo post
 
Page generated in 0,17642 seconds with 16 queries