Discussione: Maturazione 20LT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2021, 11:12   #1
LucaVialli
Batterio
 
Registrato: Oct 2021
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maturazione 20LT

Buongiorno a tutti.

Il 23 Settembre ho allestito un piccolo 20 lt piantumato con 1 Eleocharis acicularris, 1 Microsorum Pteropus "Narrow" e qualche stelo di Sessiflora preso da una potatura di altro acquario. La Eleocharis si sta espandendo, mentre il Microsorum e la Sessiflora sono un po' “ferme” con la crescita. Ho fertilizzato (Florenette) una volta la settimana.

Ho un filtro a zainetto Niagara (con cannolicchi e spugna filtrante) e un riscaldatore regolabile da 50W a 22°. Una lampada da 8W che accendo per 8 ore al giorno.

Ho trattato l'acqua con biocondizionatore (Acquasafe) e inserito nel filtro un attivatore batterico (Procult Filterstert), non ho fatto cambio d’acqua ad oggi, ma piccoli rabbocchi (con acqua biocondizionata) perché il livello tende a scendere per evaporazione (non ho tappo).

I valoro rilevati oggi con test a strisce sono i seguenti: No3: 75mg/l ;No2 3 mg/l ;GH 8°dH; Kh 10°dH; PH 7,6; CL 0

I Nitrati e Nitriti sono alti, ma in calo rispetto a 15gg fa. In settimana ho aggiunto Nitrate Minus.
Appena pronto l’acquario, vorrei popolarlo con caridine e forse qualche mini rasbora.

La domanda è sto facendo bene?
Posso solo aspettare che con il tempo nitrati e nitriti si abbassino oppure posso fare qualcosa?

Sono un neofita, seguo il vostro Forum e vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
LucaVialli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11799 seconds with 16 queries