Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2019, 08:27   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se ti riferisci alle Anubias, queste sono abbastanza semplici, ma non significa che possano vivere di sola acqua, tutte le piante hanno bisogno di nutrienti, micro e macro...le Anubias comunque NON sono vere piante acquatiche, direi piuttosto PALUSTRI, che crescono molto bene emerse in ambiente molto umido

sulla Limnophila invece il discorso è un po' diverso, è già una vera pianta acquatica, assorbe qualcosa dalle foglie, ma ha molte radici e assorbe molto anche dalle radici. quindi serve un fondo fertilizzato o, per lo meno, non inerte.

tutte le piante hanno bisogno di nutrienti, chi più chi meno

una Limnophila stupenda io l'ho vista solo in acquari con fondo fertile e molta CO2 e molta luce, poi ovviamente cresce anche in condizioni molto meno spinte, magari diventa meno bella

comunque richiede un sacco di manutenzione, perchè cresce molto in fretta, ti costringe a mettere spesso le mani in acqua per fare le potature, e alla fine molti la tolgono per la disperazione: dopo la potatura, hai tutto l'acquario pieno di "moncherini" inguardabili, e il fondo pieno di radici intricate.
Comunque resta molto valida, perchè è abbastanza facile e consuma i nutrienti, quindi è utile per combattere le alghe
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13100 seconds with 14 queries